Inumazione nella nuda terra tumulazione loculi tombe

Inumazione nella nuda terra tumulazione loculi tombe le salme possono essere inumate nella nuda terra o tumulate in loculi tombe o cappelle oppure optare per la cremazione, l’Inumazione e la tumulazione sono sistemi di sepoltura di molto uso in italia ed è previsto dal regolamento di Polizia Mortuaria, da un certo tempo a questa parte, per far fronte alla carenza di aree cimiteriali che in tutta italia soffre maggiormente nelle grandi città, oltre che per scelte personali, nei grandi centri si va sempre più diffondendo la cremazione se con molto scetticismo, l’inumazione, la tumulazione e la cremazione sono regolate da norme e regolamenti di igiene pubblica tecnico sanitarie.

Campi Inumazione Cimitero Rotoli Palermo

Foto pamoramica di un cimitero di palermo.

inumazione di un cadavere in terra

L’ INUMAZIONE

L’ Inumazione nella nuda terra tumulazione loculi tombe, l’inumazione di un cadavere in terra finalizzata a rendere più rapida possibile la trasformazione delle materie organiche in sali minerali, per facilitare il processo, il cadavere viene collocato in una bara di legno leggero dello spessore di 2,5 facilmente decomponibile, Il periodo di mineralizzazione del cadavere avviene normalmente nell’arco di dieci anni, a palermo è di 6 anni l’inumazione dei cadaveri è prevista in aree a tale scopo obbligatoriamente predisposte.

La Tumulazione

La tumulazione del cadavere in loculo, in tomba o in cappella privata è finalizzata a conservare più a lungo le spoglie mortali e la sepoltura stessa la salma deve essere racchiusa in una duplice cassa, l’una di legno e l’altra di metallo generalmente di zincoed ermeticamente sigillata. Il periodo di conservazione di un cadavere in un loculo, in una tomba o in una cappella varia a seconda del tipo di concessione ottenuta dal Comune di appartenenza la concessione in uso dei loculi e delle altre sepolture private è a pagamento secondo una tariffa fissata dall’autorità comunale, così pure come il periodo di concessione, Inumazione nella nuda terra tumulazione loculi tombe.

La Cremazione

La cremazione di un cadavere prevede l’incenerimento dello stesso per mezzo di combustione e la raccolta delle ceneri in un’apposita urna. Disposizioni in materia di Cremazione e Disposizione sulle Ceneri, prevede anche la dispersione delle ceneri in luoghi privati, lontani dai centri abitati, nei tratti di mare, di laghi o di fiumi liberi da natanti e manufatti o comunque la tumulazione, l’interramento o l’affidamento a casa ai familiari.

Inumazione nella nuda terra tumulazione loculi tombe

Inumazione nella nuda terra tumulazione loculi tombe, è la forma di sepoltura l’inumazione più diffusa e una delle più antiche, Con fosse scavate nel terreno dove il cadavere viene inumato nella nuda terra in una bara di legno L’inumazione normalmente ha palermo ha la durata di sei anni ma può essere prolungata di altri 2 anni per ragioni igieniche, salma indecomposta.

http://www.nunziotrinca.it  panoramica fosse temporanee campi inumazione

Inumazione Palermo Pompe Funebri Trinca Nunzio

Onoranze Funebri Palermo Aurora Assistance

Nunzio Trinca Onoranze Funebri 90123 Palermo, 315, Corso Dei Mille Ponte Ammiraglio - Piazza Scaffa Tel. 091 476517 Servizio Continuo 24 ore: Offriamo Servizi Funebri, Onoranze Funebri, Organizzazione Funerali, Cremazione Salma, Rifiuti Cimiteriali Smaltimento Raccolta, Formazione Professionale, a Palermo anche nelle città di: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Ragusa, Siracusa, Trapani; in tutta la Sicilia e qualsiasi altra destinazione Italia e Estero.